Dal 10 al 14 giugno RULLI FOOD è stato invitato a partecipare alla “16° Conferenza Annuale sulla Convenzione ONU per i Diritti delle Persone con Disabilità”. Voleremo a New York con una delegazione di ragazzi e ragazze partecipanti al progetto RULLI FOOD accompagnati da educatori, cuochi e dal Cohousing “interno 98”.
Sarà per noi una grande occasione di riconoscimento per il nostro lavoro in ambito della ristorazione sia con RULLI FOOD che con il nostro ristorante La Stazione Bar&Cucina. Parleremo al Mondo del nostro metodo di lavoro, di come la valorizzazione delle unicità di ciascuno di noi sia in grado di generare talenti e competenze.
Il nostro cavallo di battaglia culinario sarà 𝗹𝗮 𝗳𝗿𝗶𝘁𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲𝘀𝗲. Una piccola pallina di riso, impastata con uova e parmigiano reggiano 30 mesi, che appartiene alla tradizione culinaria di Finale Emilia. L’abbiamo scelta proprio per questo, perché è il sapore dei luoghi che abitiamo ed è il nostro modo di parlare di casa. La cucineremo dentro le cucine dell’ONU e lo faremo magistralmente, servendola a tutte e tutti i rappresentanti degli stati membri delle Nazioni Unite.
Un viaggio come questo per molti DI NOI significa volare per la prima volta al di fuori dei confini dell’Italia e dell’Europa. L’emozione di ricevere il proprio passaporto è il primo passo di questo grandissimo viaggio. Ringraziamo il Questore Donatella Dosi e la Questura di Modena per la grande collaborazione nell’averci permesso di dare a ragazz* di RULLI FOOD la possibilità di poter partecipare a questa avventura a New York.
I preparativi sono appena cominciati! Seguici nel nostro viaggio su instagram e facebook 👩🏻🍳